TOP
professore Giuseppe Pulina

Giuseppe Pulina tra i primi 1000 top animal scientist

Il Professor Giuseppe Pulina, Presidente di Carni Sostenibili, è tra i primi 1000 top animal scientist al mondo. Un altro prestigioso riconoscimento che arriva da Research.com, una piattaforma accademica di primo piano per gli scienziati. Il Professor Pulina infatti non solo è stato incluso per il secondo anno consecutivo nell’importante lista mondiale “World’s Top 2% Scientists List”, la graduatoria che include gli autori più citati nelle pubblicazioni scientifiche, ma anche nella classifica 2022 dei migliori 1000 scienziati nel settore della scienza animale e veterinaria.

La classifica è costruita utilizzando i dati H-index raccolti da Microsoft Academic e comprende solo scienziati di spicco con un indice H di almeno 20 per i documenti scientifici pubblicati. L’indice H, o H-index appunto, è un criterio per quantificare la prolificità e l’impatto scientifico di un autore, basandosi sia sul numero delle pubblicazioni, sia sul numero di citazioni ricevute. Pulina a proposito si è classificato 636esimo nella classifica mondiale e al 21esimo posto in Italia. Posizioni di grande rilievo, che misurano il suo estremo successo, l’autorevolezza e la credibilità.

Sincere congratulazioni al Professor Pulina da parte di tutta l’Associazione Carni Sostenibili, sempre orgogliosa di avere come Presidente uno scienziato così importante ed autorevole.

 

Il Progetto “Carni Sostenibili” vuole individuare gli argomenti chiave, lo stato delle conoscenze e le più recenti tendenze e orientamenti tecnico scientifici, con l’intento di mostrare che la produzione e il consumo di carne possono essere sostenibili, sia per la salute che per l’ambiente.