TOP

Come disossare un tacchino

In occasione del Giorno del Ringraziamento, la video-rubrica di Carni Sotenibili in collaborazione con Accademia Macelleria Italiana (AMI), “I segreti della macelleria”, dedica questo suo secondo appuntamento al tacchino. Qualità organolettiche in gran parte sconosciute al pubblico italiano, possibilità di ottimizzazioni di guadagno per il macellaio, in questo video il fondatore di AMI Enrico Conti ed il suo collaboratore Damiano ci spiegano come disossare un tacchino ed utilizzare al meglio le sue parti.

Spiegando, allo stesso tempo, quanto la sua carne possa dare grandi soddisfazioni anche senza trovarsi negli Stati Uniti d’America, dove oggi si celebra appunto il Thanksgiving Day. La coscia del tacchino, ad esempio, al contrario del suo petto è in Italia “uno dei terreni più inesplorati della gastronomia”. Vediamo insieme perché.

 

Il Progetto “Carni Sostenibili” vuole individuare gli argomenti chiave, lo stato delle conoscenze e le più recenti tendenze e orientamenti tecnico scientifici, con l’intento di mostrare che la produzione e il consumo di carne possono essere sostenibili, sia per la salute che per l’ambiente.