TOP

Appassionati al proprio lavoro dopo 41 anni? In avicoltura si può

La passione per il proprio lavoro, a volte, non tramonta neanche dopo più di quattro decenni dedicati allo stesso. È il caso di Giuseppe Belloni che, dopo ben quarantun anni in avicoltura, mantiene lo spirito dei primi tempi. Giuseppe è la conferma che quando si crede davvero in qualcosa tutto è possibile. E oggi, dopo essere partito da zero, si ritrova con sette strutture produttive, un agriturismo e pure un centro dedicato a ragazzi disabili.

La lunga esperienza, gli importanti investimenti e le tecnologie applicate più innovative permettono a questo allevatore, rimasto giovane nello spirito nonostante gli anni che passano, di creare le condizioni ottimali affinché gli animali che alleva non si ammalino. Un’altra conferma sul campo della massiccia diminuzione dell’uso di antibiotici del settore avicolo italiano. Che, in soli sette anni, ne ha ridotto l’uso di oltre l’80%. Quella di Giuseppe è una storia di rispetto: per gli animali, per se stesso e la propria famiglia, per il proprio lavoro e per i propri collaboratori. Impariamo da lui. #AlleviamoRispetto!

Il Progetto “Carni Sostenibili” vuole individuare gli argomenti chiave, lo stato delle conoscenze e le più recenti tendenze e orientamenti tecnico scientifici, con l’intento di mostrare che la produzione e il consumo di carne possono essere sostenibili, sia per la salute che per l’ambiente.