TOP

Mamma e imprenditrice avicola: per Sonia è realtà

Per le donne, magari con bambini, trovare il lavoro ideale è ancora più difficile. Non è stato così per Sonia Albanesi, allevatrice avicola che, con la sua professione, ha la flessibilità negli orari che richiede una giovane madre. Una combinazione tra vita privata e professionale caratterizzata dalla passione per il proprio lavoro, basata sulle esigenze sia della famiglia che degli animali che si allevano. Perché quello dell’allevatore, sotto molti aspetti, è un mestiere che non ha orari. A maggior ragione se si è mamma.

Sonia, giovane imprenditrice entusiasta di come le nuove tecnologie stiano contribuendo a migliorare ulteriormente le condizioni e le prestazioni degli allevamenti, condivide la sua esperienza per dimostrare una cosa importante: gli animali allevati in stalla, quando gestiti come si deve, sono in ottima salute e offrono prodotti di alta qualità. Nel caso del pollo, prodotti particolarmente amati dai bambini – a partire dalle figlie di Sonia.

Il Progetto “Carni Sostenibili” vuole individuare gli argomenti chiave, lo stato delle conoscenze e le più recenti tendenze e orientamenti tecnico scientifici, con l’intento di mostrare che la produzione e il consumo di carne possono essere sostenibili, sia per la salute che per l’ambiente.