Insalata di pollo, e l’estate è servita

L’insalata di pollo è un piatto che, soprattutto in estate, può dare molta soddisfazione. Oltre ad essere fresco, leggero e nutriente, infatti, dà modo di esprimere al meglio la propria fantasia. I modi per preparare una buona insalata di pollo sono innumerevoli. Basti vedere le molte ricette che si possono trovare sul blog Viva il Pollo. “Piatto unico, antipasto o seconda portata poco importa, l’estate fa rima con insalata di pollo”, scrivono i chicken lover: “Una ricetta, mille varianti, facile da preparare e capace di incontrare il gusto di tutti”.

E davvero di amanti di questo piatto ce ne sono tanti, e tali da avergli dedicato un intero sito Web. Si tratta del portale Insalata di Pollo che, oltre a fornire un discreto numero di ricette e modi per preparare questo piatto estivo, attraverso la compilazione di un form offre la possibilità di ottenere risposte se si hanno “dubbi su accostamenti da fare o le quantità di ingredienti da usare”.

Su Carnisostenibili.it, invece, i consigli o le informazioni che diamo riguardano ovviamente la sostenibilità, ma anche la salute e la nutrizione. O i miti da sfatare, che purtroppo sono ancora tanti.

Avanti con l’insalata di pollo, allora. E buon appetito!