In cucina senza sprechi con Lisa Casali

Si avvicina il Natale e, con esso, la possibilità di sprecare un sacco di cibo. Nonostante la crisi degli ultimi anni, infatti, in Italia gli alimenti gettati via inutilmente non sono mai mancati. Consapevoli dell’importanza di questo tema e del valore della carne, siamo quindi lieti di annunciare che da martedì 22 dicembre sarà con noi Lisa Casali. Che, attraverso ricette originali e fantasiose, ci mostrerà di mese in mese come evitare gli sprechi di carne, riutilizzandola al meglio.

Scienziata ambientale, blogger, scrittrice, ma anche Ambassador per WE-Woman for EXPO, testimonial WWF per l’alimentazione sostenibile e conduttrice dello show di cucina creato da RAI per EXPO Milano 2015, The Cooking Show – Il mondo in un piatto in onda su RAI3, Lisa Casali ha raggiunto la notorietà del grande pubblico con una geniale intuizione: la possibilità di cucinare in lavastoviglie. Ma soprattutto con la fantasia. In Italia, nessuno meglio di lei ha saputo far valorizzare gli scarti di cibo, facendoli addirittura diventare trendy.

La filiera della carne, come sapete, è molto sensibile a questo tema. Non a caso è quella che nel settore alimentare genera meno sprechi in assoluto. E non a caso le persone tendono a buttarla molto meno di altri generi alimentari, probabilmente anche per l’alto valore sociale e culturale che le associa.

A partire da questo Natale, Lisa Casali sarà con noi e ci terrà compagnia per un intero anno. Con le sue ricette, i suoi consigli, il suo estro, Lisa inizierà con il mostrarci come azzerare gli sprechi di carne delle Feste, per poi accompagnarci lungo tutto il 2016 con idee e spunti per cucinare carni rosse, carni bianche e salumi come non avete mai fatto prima: usando gli scarti che avete in frigorifero per preparare piatti a cavallo tra la tradizione mediterranea e l’innovazione culinaria di un mondo sempre più multietnico.

Buon divertimento in cucina, allora! E ovviamente buone Feste!